Responsabilità Sociale
Sin dalla propria nascita, l’azienda ha intrapreso con determinazione un percorso di responsabilità sociale di impresa, intesa nel senso più condiviso a livello generale.
Il Libro Verde della Commissione Europea 2001 lo definisce come “integrazione volontaria delle preoccupazioni di carattere sociale e ambientale nelle attività produttive e commerciali delle imprese e nei loro rapporti con le diverse classi di portatori d’interesse”.
Ciò significa che, agendo in modo socialmente responsabile, San Tommaso Specialità Alimentari si impegna a contribuire alla creazione e al mantenimento del benessere della comunità alla quale essa, i suoi dipendenti, i suoi clienti, i suoi partner, appartengono.
Tra i progetti più significativi sostenuti in questi anni, di certo la realizzazione di “Orti familiari” seguito attivamente con l’Associazione Centro di Volontariato Internazionale in Congo e in Burkina Faso ove si sono sostenuti villaggi agricoli con la formazione professionale, il tutoraggio e la dotazione di materiale di tutto l’occorrente per l’avvio di Orti a conduzione familiare che hanno consentito il sostegno e lo sviluppo in loco delle popolazioni africane.